stampa  stampa       rss       invia ad un amico invia ad un amico       rss rss

July 15, 2015

Open Days 2015


in agenda
La settimana europea delle regioni e delle città è un evento annuale nel quale gli enti locali presentano iniziative e progetti in grado di creare crescita e posti di lavoro e di implementare le Politiche di coesione, mostrando l'importanza dei livelli locali e regionali per una buona governance europea.
L'evento ha preso vita nel 2003 su iniziativa del Comitato delle Regioni; l'anno dopo la Commissione Europea - DG Regio si è unita al progetto.

Sviluppando l'idea iniziale, l'evento è diventato una piattaforma europea per esperti in sviluppo locale e regionale. Tra i temi più rilevanti: scambio di buone pratiche nel campo dello sviluppo economico e dell'inclusione sociale, cooperazione transfrontaliera, partnership pubblico-private (PPP), innovazione regionale e sviluppo locale a partire dal basso.

Nel corso degli anni gli OPEN DAYS sono così divenuti un evento centrale per le politiche regionali dell'Ue, al quale partecipano circa 6.000 tra decisori locali, regionali, nazionali nonché esperti, che danno vita a oltre 100 iniziative (dibattiti, workshop, mostre).
 
In più, tra settembre e novembre vengono programmati circa 250 eventi locali in tutta Europa.
 
 
cerca nel sito
sportello on line

La possibilità di scaricare modulistica, bandi e avvisi, delibere, pubblicazioni.

numero verde - 800 989 796

Lazio Innova
Comitato di sorveglianza
Partenariato socio-economico
Autorità di gestione
Valutazione
 
informapor - 800 989 796 POR è in collaborazione con
POR è in collaborazione con Lazio Innova