stampa  stampa       rss       invia ad un amico invia ad un amico       rss rss

April 11, 2014

Le imprese beneficiarie potranno rateizzare la restituzione di somme alla Regione

Novità riguardo agli Avvisi pubblici POR FESR Filiere regionali della Ceramica, dell'Innovazione, dell'Audiovisivo, della Carta, della Nautica, Acquisizione di servizi avanzati per le PMI, Promozione di prodotti e processi produttivi rispettosi dell'ambiente, Agevolazioni agli investimenti innovativi per le piccole e medie imprese per impianti, sistemi e apparecchiature per la proiezione cinematografica digitale e Fondo per prestiti partecipativi alle start up.
 
Con la Determinazione n. G04233 del 2 aprile 2014, pubblicata sul BURL n. 29 del 10 aprile 2014 (supplemento n. 1), la Regione Lazio ha infatti disposto di concedere la rateizzazione degli importi da restituire a seguito di revoche alle imprese in difficoltà nella restituzione dei contributi in un’unica soluzione. La rateizzazione sarà concessa dietro esplicita e motivata richiesta degli interessati, fino a un massimo di 24 mesi.
 
Inoltre, potranno essere rinegoziati i piani di rateizzazione già in essere, fino a un termine massimo complessivo di 24 mesi ma ferma restando la decorrenza degli stessi piani dalla data di concessione della rateizzazione. Il compito di rinegoziare è affidato al soggetto gestore Sviluppo Lazio.
 
Il provvedimento è motivato in primo luogo dall’attuale perdurante situazione economica, particolarmente sfavorevole, che ha già portato la Regione ad accogliere richieste di rateizzare la restituzione di contributi revocati. Inoltre, considerando le obiettive difficoltà in cui versano le imprese, può presentarsi la concreta possibilità che pervengano in futuro ulteriori richieste in tal senso.
 
 
cerca nel sito
sportello on line

La possibilità di scaricare modulistica, bandi e avvisi, delibere, pubblicazioni.

numero verde - 800 989 796

Lazio Innova
Comitato di sorveglianza
Partenariato socio-economico
Autorità di gestione
Valutazione
 
informapor - 800 989 796 POR è in collaborazione con
POR è in collaborazione con Lazio Innova