stampa  stampa       rss       invia ad un amico invia ad un amico       rss rss

March 7, 2014

PLUS Guidonia, bando per le Pmi

Il Comune di Guidonia ha pubblicato l'avviso che concede contributi a microimprese, piccole e medie imprese (Pmi) nell'ambito del PLUS, con l'obiettivo di valorizzare le iniziative imprenditoriali dell’Area target attraverso la riqualificazione delle imprese esistenti, l'ampliamento di attività esistenti e la creazione di nuove imprese nell’ambito delle attività produttive, commerciali e di servizi, anche al fine di favorire lo sviluppo dell’occupazione.
 
L’insieme degli interventi dovrà quindi concorrere al miglioramento estetico-funzionale dell’ambiente residenziale e garantire la fruizione di maggiori prodotti/servizi, funzionali alla riqualificazione dell’area target.

Le agevolazioni sono riconosciute a fronte delle spese sostenute e sono costituite da una quota a fondo perduto pari al 50% dell’investimento ammissibile a contributo e comunque per un importo non superiore a 20.000 euro che sarà corrisposto esclusivamente a titolo di saldo, e da garanzie pubbliche a valere sul Fondo di Garanzia “Aiuti alle Pmi interessate dai PLUS comunali”, gestito da Unionfidi Lazio. La garanzia copre l’80% del finanziamento erogato dagli istituti bancari convenzionati con Unionfidi Lazio. Le garanzie saranno prestate su finanziamenti di importo minimo pari a 10.000 euro e massimo di 500.000 euro, da rimborsare in anni 5.
 
Le domande - redatte secondo gli schemi allegati all'avviso - e la documentazione a corredo devono essere inviate al Comune di Guidonia esclusivamente tramite posta elettronica certificata (PEC).
 
Le domande di agevolazione saranno accolte nel limite delle risorse finanziarie disponibili e comunque entro il 1° marzo 2015.
 
 
cerca nel sito
sportello on line

La possibilità di scaricare modulistica, bandi e avvisi, delibere, pubblicazioni.

numero verde - 800 989 796

Lazio Innova
Comitato di sorveglianza
Partenariato socio-economico
Autorità di gestione
Valutazione
 
informapor - 800 989 796 POR è in collaborazione con
POR è in collaborazione con Lazio Innova