stampa  stampa       rss       invia ad un amico invia ad un amico       rss rss

January 10, 2014

Novità sui PLUS

Aprilia, contratto per l’asilo nido
Stipulato dal Comune di Aprilia il contratto per la realizzazione del primo asilo nido comunale. L’impresa vincitrice del progetto ha proposto una soluzione che prevede la combinazione nell’impiego di materiali tradizionali e di soluzioni innovative, in linea con le tecniche di bioedilizia. L’edificio risponderà a criteri di efficienza energetica, con soluzioni di isolamento per ridurre il fabbisogno termico e contenere l’utilizzo di energia. L’impianto di climatizzazione sarà realizzato con sonde geotermiche e pompa di calore e pannelli radianti a pavimento.
 
Monterotondo, ok a Torre Civica
Il Comune di Monterotondo ha stipulato il contratto per la realizzazione della Torre Civica (intervento n. 4). Il progetto, già inserito in un Contratto di Quartiere, risponde ad un fabbisogno evidenziato da tempo. L’obiettivo è fare della Torre una sorta di simbolo dell’ecoquartiere, con l’applicazione delle migliori tecniche progettuali-costruttive per l’efficienza energetica. L’edificio ospiterà il Museo-Fucina della Terra e della Sostenibilità, con riferimento alle tecniche antiche, industriali e future della costruzione.
 
Pomezia, al via voucher per l’infanzia
Sono 124 le famiglie residenti a Pomezia ammesse ai benefici dei voucher relativi ai servizi di assistenza all’infanzia per bambini da 0 a 3 anni.
 
Il Comune ha pubblicato infatti la graduatoria definitiva, consultabile all'indirizzo: http://www.comune.pomezia.rm.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/2331.
 
In questi giorni, inoltre, l’amministrazione comunale ha formalizzato con la ditta vincitrice dell’appalto il contratto per la realizzazione di una nuova scuola materna, presso lo stabile “Ex Pettirosso” (intervento n. 3).

Il progetto ha da un lato l’obiettivo di contenere le liste di attesa per i servizi all’infanzia, superiori in alcuni casi alle 200 unità e dall’altro consentirà di recuperare un edificio comunale abbandonato, riqualificando al contempo l’area circostante.
 
 
cerca nel sito
sportello on line

La possibilità di scaricare modulistica, bandi e avvisi, delibere, pubblicazioni.

numero verde - 800 989 796

Lazio Innova
Comitato di sorveglianza
Partenariato socio-economico
Autorità di gestione
Valutazione
 
informapor - 800 989 796 POR è in collaborazione con
POR è in collaborazione con Lazio Innova