stampa  stampa       rss       invia ad un amico invia ad un amico       rss rss

October 25, 2013

Regions as motors of new growth through smart specialisation


in agenda
L’8 novembre si tiene a Bruxelles la conferenza “Regions as motors of new growth through smart specialisation - matching strategies for common goals”. In un contesto di globalizzazione e di rapide trasformazioni economiche la competitività e l’innovazione sono temi chiave per I decisori politici europei. La specializzazione intelligente è il tema del momento in quanto mette l’accento sul ruolo dell’innovazione (anche “micro”) a favore della crescita, nonché sulle opportunità disponibili per le imprese.
 
L’Europa punta molto sulla specializzazione intelligente, e intende coinvolgere la più ampia platea di portatori d’interesse e fare leva su fondi pubblici e privati per promuovere la diffusione dell’innovazione.
 
La conferenza ad alto livello presenterà lo stato dell’arte è discuterà le implicazioni della specializzazione intelligente per la competitività, per le politiche economiche e per la governance, in vista della creazione di nuove opportunità di crescita. Inoltre, punterà a stimolare il confronto tra strategie regionali ed europee per l’innovazione attraverso workshop tematici.

La conferenza si rivolge a decisori politici regionali, nazionali ed europei, comprese le Autorità di Gestione dei Programmi cofinanziati dai Fondi strutturali e d’investimento.
 
 
cerca nel sito
sportello on line

La possibilità di scaricare modulistica, bandi e avvisi, delibere, pubblicazioni.

numero verde - 800 989 796

Lazio Innova
Comitato di sorveglianza
Partenariato socio-economico
Autorità di gestione
Valutazione
 
informapor - 800 989 796 POR è in collaborazione con
POR è in collaborazione con Lazio Innova