stampa  stampa       rss       invia ad un amico invia ad un amico       rss rss

September 11, 2012

Settimana europea della mobilità


in agenda
'Muovendosi verso la giusta direzione' è il tema dell'edizione 2012 della Settimana europea della mobilità, che si svolge dal 16 al 22 settembre. Promossa dalla Commissione europea, la settimana ha l'obiettivo di incoraggiare i cittadini all'utilizzo di mezzi di trasporto alternativi all'auto privata per gli spostamenti quotidiani: a piedi, in bicicletta o con mezzi pubblici.
 
Si tratta di modalità di trasporto sostenibile che, soprattutto per chi vive in città, contribuiscono a ridurre le emissioni, l'inquinamento acustico e la congestione, e in questo modo giocano un ruolo importante per il benessere fisico e mentale di tutti.
 
La settimana europea diventa pertanto un'occasione non solo per i Comuni di presentare proposte alternative e sostenibili e ottenere dai cittadini un utile feedback, ma un'occasione per le istituzioni, le organizzazioni e le associazioni di tutta Europa per promuovere la mobilità sostenibile e la qualità della vita, per condividere esperienze e promuovere una diversa cultura del muoversi.
 
Per saperne di più: http://www.mobilityweek.eu.
 
cerca nel sito
sportello on line

La possibilità di scaricare modulistica, bandi e avvisi, delibere, pubblicazioni.

numero verde - 800 989 796

Lazio Innova
Comitato di sorveglianza
Partenariato socio-economico
Autorità di gestione
Valutazione
 
informapor - 800 989 796 POR è in collaborazione con
POR è in collaborazione con Lazio Innova